Le mie vacanze: dal dermatologo, simpatico quanto Pippo Franco

Federico, mi guardi sulla wikipedia se alla voce dermatologo superfighissimo c'è la mia faccia?


Da domenica pomeriggio sono in ferie, nella mia dimora pesarese. Peccato che dopo tre splendide mattinate di sole le mia braccia siano diventate a macchia. E' la fastidiosissima dermatite che mi sto portando dietro dal 25 maggio circa. Così giovedì mattina visita dal dermatologo e venerdì mattina analisi del sangue. La prossima settimana dovrò ritornare dal dermatologo e subirmi nuovamente lo show di cabaret-medicina 2.0.

Vi omaggio di un corposo estratto, con le risposte "originali" che ho pensato e che ho ovviamente tradotto per essere educato e cortese (essendo appunto la prima visita).

"Ah, ma lei è venuto il 20 luglio da me (indicando con la penna la data appena scritta sul fogliettino del referito) e io chiudo lo studio il 29. Poteva venire prima". Certo. Non a caso prima di venire qui da lei ho fatto una visita in guardia medica, sono andato tre volte dal mio dottore e ho fatto una visita da un altro dermatologo. Magari - come da consiglio di tutti i medici che mi hanno visitato - volevo vedere come andava il decorso della dermatite. E ho chiamato lei il giorno (mercoledì) in cui le mie braccia sembravano avessero ricevuto la cuspide scarlatta di Milo di Scorpio. Altrimenti non le viene il sospetto che forse stamattina sarei stato in spiaggia piuttosto che nel suo studio?

"Ah ma come, per fare l'esame delle feci deve fare la cacca e raccoglierne un pezzetto"
. Oh, fenomeno, io non cago mica a comando. E' normale per una persona alzarsi alla mattina e pisciare senza aver fatto colazione, ma mica uno può cagare a secco. Peccato non averle fatto una foto: poteva essere uno stimolo.

"Ah ma come, non ha le analisi del sangue vecchie da farmi vedere?". A parte che le ho spiegato che non abito qui, ma mi trovo in questa città in vacanza. Ma ha ragione: peccato non averle messe tra il Guerin Sportivo, Power Rangers n.2 e i Topolino. Sarebbero state un'ottima lettura.

"Ah ma come, non sa inghiottire le medicine".
Eh beh, a 34 anni direi che è una bella notizia non sapere inghiottire le medicine. Non sto a spiegarne i motivi per non portarmi sfiga che di sfiga ne ho già avuta abbastanza. Ma non le sfiora il pensiero che se certi medicinali li fanno in diversi tipi (es. Tachipirina compresse, bustine ecc.), è perché ci sono stronzi come me che non sanno inghiottire le compresse?

Comunque mi piacerebbe farle una precisazione. A me piace tantissimo fare battute e sono uno a cui piace scherzare. Ma alla centesima battuta ripetuta, no, mi sale l'isteria. Caro illustre dermatologo, adesso voglio uscire dal tunnel. Poi dopo averle pagato il conto, due paroline gliele lascerò volentieri: il feedback si lascia sempre dopo aver pagato. Perché io sono caro e simpatico, ma quando la mia lingua vuole tagliare, taglia come la Excalibur di Shura. Intanto le regalo questo mio post: lei, così di spirito, lo apprezzerebbe.


P.S. Pippo Franco, quello originale, è un mio idolo.

Commenti

  1. C'è il tripadvisor dei dermatologi? Forse si chiama Stripadvisor.. lascia una recensione... ahahah... p.s. io pure mi strozzo con le compresse ogni tanto... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedi pomeriggio ritiro il risultato delle analisi e poi vado alla seconda visita..dopo di ché vedo quale delle due strade si apre..poi ADDIOS!

      Elimina
  2. Dai non fare così.. io c'ho PCR fuori posto e trigliceridi in quantitativi industriali... ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahaha l'ADDIOS era riferito al dermatologo :D col caz che ci torno da lui. Persona totalmente inutile. Alla fine sono al punto di partenza (Ma d'altra parte va bene così).

      Elimina
  3. Lasciando stare la simpatia del dermatologo Pippo, la dermatite è una bella scocciatura :-O non sottovalutarla. Mia sorella maggiore soffre di una forma molto forte, soprattutto nel periodo delle allergie. E' ereditaria ed in effetti anche io e l'altra mia sorella soffriamo di qualche piccolo sintomo. Ad esempio, ogni tanto le dita si riempiono di bollicine pruriginose e maledette...ma va beh, ti risparmio i dettagli xD
    Comunque mi stai dicendo che, anche tu, come il mio ammmore non riesce a deglutire le pillole?xD Io lo prendo sempre in giro per questo, una volta mi stava svomitazzando addosso l'acqua ed il fatto che non sono scappata la dice lunga su quanto sia una brava fidanzata xD ma alla fine cosa ci vuole?xD siete grandi e grossi, mannaggia a voiii xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente al momento il problema compresse non si pone :D. Mauri è fortunato ad avere vicino un'infermierina :D, io quasi quasi chiamo la bionda della palazzina all'altro ciglio della strada :D. Dovrò essere moooolto convincente.

      La mia dermatite fortunatamente è poco invasiva: piccole circonferenze o piccole pianurine :D di colore rosa scuro. Prurito quando compaiono, poi non rimane. Però il mercoledì 19 avevo le braccia piena di macchie e credo addirittura che sia stata l'acqua marina a provocare quello sfogo. Non c'è altra soluzione :D

      Elimina
    2. Mangia qualcosa a cui sei allergico e poi accasciati sul suo pianerottolo...pensa che romanticismo e che cosa innovativa xD

      Elimina
    3. Comunque compenso la carenza di affetto evidenziata dalle analisi con lo shopping :D e mi sono buttato anche sulle maglie da calcio. Ma:

      - la nuova maglia del Milan è comunque brutta, finché non la smettono di sostituire il rosso con il granata;
      - la maglia di Donnarumma da portiere è minimal, ma molto bella, però costa oltre 100 carte;
      - su classicfootballshirts i prezzi sono assurdi, ho visto alcune maglie storiche meravigliose, ma come si può far pagare la maglia di Marcon del Piacenza a quasi 140 euro, vergogna;

      L'eventuale acquisto di una maglia da calcio comporterà la mia esclusione da casa :D

      Elimina
    4. Mi piace perché tu e Mizio mi parlate con tanta nonchalance di cose che non ho mai visto XD
      Anche noi dobbiamo buttarci sullo shopping, abbiamo un matrimonio :-/
      140 euro per una maglia di calcio solo se c'è sopra il sangue del calciatore xD

      Elimina
    5. (Ma quando avrò un lavoro spenderò un patrimonio per i cimeli di Tiziano xD)

      Elimina
    6. Ale', ho trovato una maglia irrinunciabile XD.

      Vedi, io e Maurizio sappiamo sempre mettere la conversazione in binari a noi favorevoli :D. Sul suggerimento romantico: difficile trovare un alimento a cui sono allergico, pare :D

      Elimina
    7. Oppure sono una persona meravigliosa io e metto tutti a proprio agio e mi raccontate tutta la vostra vita, i vostri hobby ecc... xD
      Comunque però la maglia che penso sia quella da 140 è molto bella xD Solo che pare non posso tradire la Roma ormai, quindi mi dispiace ma fanno tutte schifo xD A proposito, ora che mi ricordo lo sai, tornando dal mese di vacanza a casa di Mizio mi sono portata via un altro paio di pantaloncini da calcio xD
      Mi ha detto, quando gli ho chiesto "non è che ti dispiace non averli più, magari per ricordo?", "no che non mi dispiace, mica li sto perdendo per sempre...!".....sssi, certo...credici xD

      Allora prova con una insolazione xD

      Elimina
    8. Ovviamente sei tu persona meravigliosa che mette tutti a proprio agio :D; no, a parte gli scherzi sei una buona ascoltatrice, ti fa onore e mi rende felice averti tra le mie lettrici fisse :D.

      Cio' detto ammira che bellezza

      https://www.classicfootballshirts.co.uk/2003-05-sturm-graz-gk-shirt-w-tags-l.html

      Adesso devo trovare un secondo pezzo non troppo caro per ottimizzare la spedizione e la mia cacciata di casa.

      Ma che pantaloncini gli hai portato via? :D

      E dov'è il matrimonio? Quando? Chi si sposa?

      Elimina
    9. Oooh, che bel complimento, grazie :-D

      Carina la maglietta ma non cercare di plagiarmi, da ora in poi per me il giallo sarà solo abbinabile al rosso come er core xD

      Un paio di pantaloncini neri che usava per giocare a calcio quando era gggiovine xD perché una volta eravamo nella sua stanza ed il mio guardaroba era lontano e siccome crepavo di caldo coi jeans mi ha detto "mettiti questi per stare più comoda!". La prima volta mi è andata bene, infatti me li sono portata a casa; la seconda me ne ha dato uno in cui navigavo xD troppo ridere, sembravo Fantozzi ahah xD

      A Roma, primi di Settembre, si sposa il suo migliore amico e lui fa il testimone quindi capisci quanto dobbiamo essere eleganti?E poi voglio abbinarciiii, quindi prima io trovo il vestito e poi lui si adatta al colore che ho scelto xD

      Elimina
    10. La maglietta di cui sopra, uguale uguale, era quella del portiere della LAZIO in quell'anno (2000-2001) :D. La adoravo :D.

      Comunque al mare ho visto molti signori con mutandoni ascellari :D oggi uno che li aveva proprio sotto i capezzoli :D. Praticamente erano dei calzoncini per uno alto almeno un metro e 96 :D. Ma a proposito di strani avvistamenti, ne parlo nel prossimo post :D

      Comunque giustissimo il tuo ragionamento sul vestito: nel senso che tu ti prendi il vestito poi lui si fa il completo grigio o blu :D (giusto Mauri?) che va bene con tutto.

      Comunque Mauri: postami le foto di questi calzoncini, son curioso. Quasi quasi vi spedisco a Roma quelli del Vitesse :D

      Elimina
    11. Di quelli che mi stavano grandi?

      Elimina
    12. no di tutti, per curiosità di vedere che pantaloncini sono XD.

      Elimina
    13. Poi dammi consiglio: questa https://www.classicfootballshirts.co.uk/2015-16-sunderland-away-l-s-shirt-borini-9-w-tags.html o questa https://www.classicfootballshirts.co.uk/2015-16-tsg-hoffenheim-home-shirt-kramaric-27-w-tags.html

      per completare il mio ordine :D?

      Elimina
    14. Ah, si!Sarebbe una bella idea per un post :-D Spero che possa tornare presto a scrivere post perché significherebbe aver acquistato un pochino di serenità, purtroppo non sta vivendo un momento semplice ecco perché è sparito come aveva anche detto...ma gli riporterò la tua bella idea!

      Elimina
    15. Un post di cazzeggio, sempre utile! Mannaggia, mi sembrava dal suo ultimo post che le cose andassero un pochino meglio...salutamelo.

      Elimina
    16. Purtroppo lo credevamo anche noi...poi è stato tutto molto improvviso. Non so se vorrà parlarne, comunque apprezzerà il tuo pensiero sicuramente :)

      Avevo saltato il commento con le magliette: quella bluuuu

      Elimina
    17. Mi dispiace molto...poi quando ti senti un po' meglio e arriva la mazzata..è dura alzarsi.

      (ne ho presa un'altra come seconda maglia, mi ero scordato l'ottimo codice sconto che ho :D) --> https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=&url=https%3A%2F%2Fwww.oasport.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F06%2FCourtois-Belgio-calcio-foto-twitter-uefa-euro-2016-800x534-800x534.jpg&psig=AFQjCNGnc4bE7xUGD5tVkWW9L-1vLThuSg&ust=1501434808430866

      Mi mancava la sua maglia, tra i miei portieri idoli :D

      Elimina
    18. E' molto bella davvero. Comunque se siete tutti d'accordo io passerei alle cose importanti, tipo la stampa in serie di questa meraviglia https://www.google.it/search?biw=1366&bih=662&tbm=isch&sa=1&q=maglia+tiziano+ferro+111&oq=maglia+tiziano+ferro+111&gs_l=psy-ab.3..0.3122.6006.0.6336.17.14.2.0.0.0.153.1387.10j4.14.0....0...1.1.64.psy-ab..4.3.281...0i13k1.OMy7WJi9UU4#imgdii=t46-ca_D7yZIGM:&imgrc=XQuaA86_dHp8zM:

      Elimina
  4. ahahahah! Non puo' mancare nel tuo armadio. Poi con i calzoncini neri di Mauri ci sta benissimo :D

    RispondiElimina

Posta un commento